In una gelida serata di inizio Giugno, su un disastrato campetto della periferia milanese, fra zolle e pozze d'acqua di fantozziana memoria, l'A.C. Paullo e il Real Punto Lode hanno dato vita ad un rocambolesco incontro che ha visto i gialloneri del Paullo portare a casa i 3 punti al termine dei 50 minuti regolamentari.
LE SQUADRE
Privo del portiere ufficiale, del portiere di riserva, del portiere di scorta o anche solo di un qualsiasi disperato raccattato all'Autogrill per far fronte all'emergenza, il Paullo, al primo match del torneo, si vede fin da subito costretto a schierare a rotazione uno dei 5 giocatori disponibili, con risultati a volte eroici ma più spesso drammatici. Ben diversa la situazione del Real Punto Lode, che può invece fare affidamento su un vero portiere e su una panchina lunga, grazie alla quale può operare un ampio turn-over durante l'incontro.
PRIMO TEMPO
L'avvio è tutto paullese, con i gialloneri Gerard Mushi e Antonio Tondo subito pericolosi e il Real costretto a difendersi come può; dopo mezz'ora di gioco la partita sembra avere un solo protagonista in campo: 7-0 per il Paullo. Un risultato così prepotentemente sbilanciato da far temere il peggio per i biancorossi, che vedono innanzi a loro il baratro della depressione ed intense sessioni di psicoterapia di gruppo volte a recuperare l'autostima in vista del prossimo incontro, e invece...
E invece, quando la partita sembra promettere un risultato tennistico, ecco che l'orgoglio dei giocatori di via Bacchiglione prende il sopravvento: un paio di reti prima dello scadere del primo tempo dimostrano che il Real ci crede ancora, che fino a questo momento si è scherzato, ma ora si fa sul serio.
SECONDO TEMPO
Al rientro in campo il Paullo dimostra di aver staccato la spina, e questo permette al Real di dominare in lungo e in largo, con una manciata di reti messe a segno con caparbietà e decine di occasioni vanificate solo dai pali, dalle zolle di terra, dalle zanzare e dalle parate miracolose degli improvvisati portieri gialloneri. La rimonta è cosa vera, e per il Paullo sembra profilarsi la beffa, nonostante qualche timido tentativo di ripresa e qualche buona occasione da gol malamente sprecata.
Nel finale di gara il Paullo trova l'ottava rete, si assiste a qualche momento di tensione da parte dei giocatori del Real, a centocinquantamila falli laterali con conseguente recupero dei palloni e perdita di tempo, ma soprattutto al rigore parato da Marco Carelli, l'estremo difensore di turno del Paullo, che salvando la porta in extremis mette fine alla cavalcata del Real e permette così ai gialloneri di portare epicamente a casa i 3 punti.
Qui sotto il filmato della partita, montato dal sottoscritto, e un pochino di parte, visto che nessuno si sarebbe immaginato di pubblicarlo in un blog ufficiale, ma voi fate finta di niente ^_-
Al prossimo incontro!
Alessandro
Chiesa di Paullo
Ale sei un grande!! Da oggi sei stato Promosso come nostro web designer :) W Paullo!
RispondiElimina