Sabato pomeriggio, Kick Off di San Donato, e considerando le follie climatiche della Lombardia, incredibilmente c'è il sole: tutto è pronto per il terzo match dell'A.C. Paullo in questo torneo, che si presenta all'appuntamento a punteggio pieno. Avversario del giorno sono i Pray Boyz, qui al secondo incontro. Chi la spunterà?
LE SQUADRE
Nonostante la tifoseria paullese invochi da tempo la presenza del suo uomo più atteso, Stefano Zucchelli, detto "L'Arma Segreta" - fin qui sempre assente - l'A.C. Paullo ripropone gli stessi sei giocatori della partita precedente, con il portiere Andrea Ricca tirato giù dal letto mezz'ora prima di scendere in campo e Simone Fichera afflitto da un fastidio muscolare.
I Pray Boyz si presentano invece con un'ampia rosa di giocatori, bellissime divise biancoazzurre (laddove il Paullo è costretto per il caldo a tagliarsi con le forbici le maniche lunghe delle magliette usate recuperate a malapena prima dell'inizio del torneo...), tanto entusiasmo, ed un approccio al riscaldamento prima della partita degno di una vera squadra.
PRIMO TEMPO
L'impressione, fin da prima del calcio d'inizio, è che la partita sarà combattuta, e i primi dieci minuti di gara testimoniano quanto l'appuntamento sia sentito da ambedue le formazioni. C'è poco spazio per i numeri da circo oggi: entrambi i fronti spingono molto in fase d'attacco, affidandosi al gioco di squadra e alla velocità dei propri bomber, ma il gol fatica ad arrivare, dimostrando che a livello tattico-agonistico entrambe le squadre sono sullo stesso piano.
Quando però dopo un quarto d'ora Isaac Guerra gonfia la rete, il vento inizia lentamente - ma progressivamente - a soffiare in favore dei ragazzi gialloneri. Pochi minuti dopo è il solito Antonio Tondo a trovare la porta, mentre i Pray Boyz vedono ogni loro tentativo di rimonta infrangersi contro il muro costituito da Marco Carelli e soprattutto dal portiere Andrea Ricca, oggi davvero stratosferico.
Il primo tempo sta per finire, ma c'è ancora tempo per segnare il terzo gol: a realizzarlo è Simone Fichera, fin qui soprannominato "Piedi a ferro da stiro" per la sua ormai leggendaria imprecisione sotto porta, che spingendo il pallone a rete su assist di Isaac Guerra manda giù un bel cocktail di autostima e spedisce una bella cartolina ai suoi sfottitori (per esempio il sottoscritto ^_^)
SECONDO TEMPO
Si riparte da dove si è lasciato, con il Paullo che macina gioco e occasioni, un mezzo uragano fuori dal campetto - perché non sia mai che il sole duri più di mezz'ora, a queste latitudini... - ed i Pray Boyz che ogni tanto riescono a farsi vivi in zona d'attacco senza però trovare mai il gol a causa del solito Andrea Ricca, ma anche dell'attenzione in fase difensiva offerta da Marco Carelli e da Simone Fichera, oggi davvero in gran spolvero nonostante la condizione fisica non ottimale.
I minuti passano, e il Paullo, che pure sta giocando con gli uomini contati praticamente ogni tre giorni, manco fosse in Champions League, non mostra cedimenti: arrivano altri due gol a firma Guerra e uno siglato dallo spietato Antonio Tondo, sotto gli occhi dei tifosi gialloneri che senza pudore urlano, danno consigli e invadono il campo dopo ogni marcatura, manco fossimo alla superfinale termonucleare globale del torneo...
Da segnalare anche lo spirito di sacrificio di Gerard Mushi, oggi a secco quanto a gol, ma decisivo nell'economia generale della partita.
Finisce così 6-0 quella che per il Paullo è stata un po' la partita della verità e per i Pray Boyz l'occasione di insidiare le leadership giallonera in classifica: per Isaac Guerra e compagni è dunque una promozione a pieni voti, nonché una prestazione da squadra che lascia ben sperare per il futuro. Per i Pray Boyz una partita da incubo, che poteva anche finire diversamente, ma che non preclude nulla in ottica di qualificazione al turno successivo.
Qui sotto, come sempre, il filmato della partita. Alla prossima!
Alessandro
Chiesa di Paullo
Nessun commento:
Posta un commento