Mercoledì sera, ore 21 e passa: seconda partita per i ragazzi dell'A.C. Paullo, che forti dei 3 punti conquistati contro il Real Punto Lode si presentano all'incontro in un misto di timore e incredulità per la precedente vittoria, ma più che mai decisi a generare una striscia utile di risultati; salutato senza rimpianti il campo minato della partita precedente, ci si prepara a disputare l'incontro presso il Kick Off di San Donato Milanese, dove i campi sono belli e a fine incontro suonano chiassose sirene, manco fossimo in guerra sotto i bombardamenti...
Ulteriore novità della serata risulta essere la presenza di un arbitro: uno vero, non un volenteroso fischietto improvvisato, bensì un simpatico signore pronto a spiegare tutte le regole del torneo che nessuno si è preso la briga di imparare e a far ripetere ogni azione da calcio da fermo non attinente alle regole, con buona pace del ritmo di gara e di entrambe le formazioni.
LE SQUADRE
Per il Paullo l'unica vera novità e la presenza di Andrea Ricca nel ruolo di portiere. I Lions of God si presentano invece un po' in ritardo rispetto ai tempi previsti, non ricordano il nome della propria squadra e rischiano di non riuscire a schierare cinque uomini causa imprecisate defezioni, ma poi, come per incanto, si ritrovano in campo persino con qualche uomo in più. Tutto è bene quel che finisce bene!
PRIMO TEMPO
Sarà il tristemente tipico freddo milanese di Giugno, sarà la presenza dell'arbitro integerrimo, ma l'avvio di gara è estremamente teso per entrambe le squadre; passano minuti interi durante i quali non succede sostanzialmente nulla: si collezionano contrasti su contrasti a centrocampo, le balle di fieno rotolano e il vento soffia gelido manco fossimo in Siberia... L'arbitro fischia (giustamente) a ripetizione, e la tisoferia, ammutolita, aspetta il gol che riporti il sole e l'allegria perduta.
Quando il Paullo realizza il primo gol, la sensazione è che si assisterà ad una mezza goleada, cosa che puntualmente avverrà. Manco stessimo assistendo al replay della partita precedente, i gialloneri mettono insieme sei gol uno in fila all'altro senza che l'avversario trovi mai la porta, sfoggiando nel mezzo qualche delizioso numero da circo e centotrentamila giocate spettacolari ma spesso poco decisive ai fini del risultato.
I Lions of God vedono nel gigantesco portiere l'elemento più eroico e determinante, e cercano di sopperire alla differenza di tasso tecnico con un più spiccato gioco di squadra, cosa che li porta a trovare i due gol del riscatto nel giro di due minuti, prima che la settima rete giallonera porti il risultato finale del primo tempo su un comodo 7-2
SECONDO TEMPO
Il primo gol del secondo tempo è dei leoni azzurri, che sfruttano l'autostrada spianata dai paullesi in fase offensiva per pennellare un lancio lungo e mettere il proprio attaccante davanti al portiere. Poi però il copione del primo tempo si ripete: il Paullo cerca e ogni tanto trova la giocata vincente, con i ragazzi di Porta Romana che si difendono come possono, ripartono ma non riescono a ribaltare la situazione a causa delle numerose sassate fuori bersaglio e dei puntuali interventi di Ricca fra i pali.
Poco alla volta gli azzurri cominciano a non crederci più (soprattutto il portiere), e così il gol del 9 a 4 è l'ultima emozione che i Lions of God riescono a regalarsi, prima che la partita si concluda con un netto 11-4 e altri 3 punti conquistati dai funamboli gialloneri.
Qui sotto il video della partita. Non sapendo il nome della squadra avversaria al momento del montaggio del video i Lions of God vengono chiamati Porta Romana; inoltre, prima che qualcuno ci creda, vi assicuro che no, nessuno si è giocato la macchina sul risultato... :)
Alessandro
Chiesa di Paullo
A chi posso mandare i dati sui marcatori della squadra Pray boyz? così da poter aggiungere i giocatori a questa classifica.
RispondiEliminaSennò eventualmente trovate la classifica dei nostri marcatori singoli sulla nostra pagina blog al link qui sotto.
http://christianleaguemilano.blogspot.com/p/marcatori.html
Classifica aggiornata!
RispondiElimina