martedì 28 giugno 2011

25/06/11 - A.C. Paullo vs. Pray Boyz (1-7)

Sabato pomeriggio, caldo tropicale ed un campetto ghiaioso buono per fratturarsi le ginocchia: cosa desiderare di più in vista dell'attesa partita di ritorno fra l'A.C. Paullo e i Pray Boyz?

LE SQUADRE
La risposta è un gelato, quello mangiato dall'Arma Segreta Stefano Zucchelli, oggi al debutto in un A.C. Paullo flagellato da pesanti assenze: fuori Simone Fichera, il portiere Andrea Ricca e Gerard Mushi, i gialloneri si presentano all'appuntamento con cinque uomini contati: il capitano Isaac Guerra, Antonio Tondo, Andrea Valenti, Marco Carelli e il sopracitato Stefano Zucchelli, finalmente in campo per la gioia dei suoi fan.

I Pray Boyz si presentano anche questa volta con un battaglione di giocatori, affamati di punti e in cerca di riscatto dopo la sconfitta dell'andata.

Assente invece un arbitro vero e proprio, e questo, come vedremo, sarà un problema di non poco conto...

PRIMO TEMPO
Per la prima volta in questo torneo l'A.C. Paullo si ritrova sotto di due gol a pochi minuti dal fischio d'inizio. L'assenza di Ricca fra i pali costringe i paullesi a ruotare nel ruolo, offrendo così ai biancoazzurri la ghiotta possibilità di trovare il gol. Le occasioni per i Pray Boyz fioccano numerose, grazie anche ad un'impostazione tattica che impedisce ai bomber gialloneri di esprimersi sui propri livelli.

I Pray Boyz hanno fatto i compiti a casa, e si vede: pressato a uomo il prolifico Antonio Tondo, i paullesi si ritrovano smarriti, non riuscendo a trovare spazi e occasioni per contrastare il dominio avversario, finendo così col soccombere al pressing dei biancoazzurri. Marco Carelli spara uno dei suoi siluri su calcio d'angolo e trova il gol, ma la speranza di rimonta giallonera dura poco: tre reti a firma Pray Boyz mettono in chiaro che il vento oggi soffia in una sola direzione...

SECONDO TEMPO
L'A.C. Paullo riparte più propositivo, e finalmente si comincia a vedere gioco a sprazzi e qualche chiara occasione da gol, ma l'assenza dei titolari incide nettamente sulla prestazione complessiva della squadra: Zucchelli, palesemente fuori forma, oggi non riesce ad esprimere il suo smisurato (?) talento, mentre ad Andrea Valenti va dato il merito di crederci fino alla fine, ma oggi è giornata no, e per il Paullo non resta che raccogliere palloni dal fondo della rete da qui alla fine dell'incontro.

Ad aggravare la situazione ci si mette anche la poca sportività degli avversari, che pure in vantaggio e ad un passo dalla vittoria, reagiscono ad ogni azione giallonera con entrate piuttosto dure, costringendo l'A.C. Paullo a giocare in 4 per un tratto di gara, con tanti saluti al fair play.

I Pray Boyz trovano così altre due gol in una partita che si infiamma sempre più col passare dei minuti, e che si incendia definitivamente nel finale, quando l'ennesimo fallo gratuito e sconsiderato dei biancoazzurri genera un "confronto di opinioni" piuttosto acceso, decretando così la fine di una partita infelice e purtroppo ben poco attinente ai propositi di questa manifestazione.


Sconfitta indolore ai fini della classifica, quella dell'A.C. Paullo, mentre per i Pray Boyz arrivano tre punti che valgono oro, nella serrata lotta per il passaggio di turno.

Alla prossima partita!

Alessandro
Chiesa di Paullo

Nessun commento:

Posta un commento