venerdì 24 giugno 2011

22/06/11 - A.C. Paullo vs. Lions of God (9-8)

Quarta partita del torneo, e considerata la vivace situazione delle squadre in classifica, per il Paullo si prospetta la concreta possibilità di qualificarsi matematicamente al turno successivo. Partita in notturna, sotto agli occhi di una tifoseria costantemente in crescita composta da perdigiorno, entusiasti e ospiti piovuti da chissà dove!

LE SQUADRE
L'A.C. Paullo stasera deve fare a meno del dribblodipendente Gerard Mushi, prontamente sostituito dal bancario evangelico Andrea Valenti della chiesa di Sesto San Giovanni. Presenti all'appello il capitano Isaac Guerra - oggi finalmente dotato di fascia -, il cecchino Andrea Tondo, l'instancabile Marco Carelli - che ha giocato una partita anche il giorno prima, ma fa niente -, il portiere Andrea Ricca afflitto da problemi intestinali e soprattutto il brutto anatroccolo Simone Fichera, che di partita in partita rischia di trasformarsi in un cigno da combattimento.

Nei Lions of God scopriamo che il gigantesco portiere si è tagliato i capelli, mentre il resto della squadra sembra essere la stessa dell'andata. Tutto pronto per l'inizio!

PRIMO TEMPO
Gli azzurri di Porta Romana partono forte, creando una fitta rete di passaggi e numerose occasioni da rete, ma la palla oggi non è loro amica, pertanto non si vede l'ombra di un gol, ma solo decine e decine di sassate scagliate sul fondo del campo, nella speranza che almeno uno di questi tiri centri lo stormo di zanzare che oggi non dà pace ai tifosi.

L'A.C. Paullo trova il suo primo gol su punizione, e come da copione, dopo una partenza in sordina, cresce in sicurezza ed autorità di rete in rete, fino a creare un divario pressocché incolmabile per gli avversari. Il primo tempo si chiude con un eloquente 6-1, nel quale vanno a segno il capitano Isaac Guerra, Antonio Tondo, Marco Carelli e inaspettatamente persino Simone Fichera, autore di una doppietta.

I Lions of God costruiscono sicuramente più azioni, ma difettano in precisione, e trovano oggi un doppio ostacolo da superare nel portiere Andrea Ricca e soprattutto nei pali, oggi centrati a ripetizione, manco fossimo ad un tiro a segno delle giostre...

SECONDO TEMPO
La boccata di ossigeno non cambia l'equilibrio della partita: gli azzurri corrono, passano, tirano alle stelle e centrano il palo con invidiabile precisione, ma non la buttano mai dentro, mentre i gialloneri, più cinici, sfruttano le ripartenze e riescono a mettere a segno altre tre reti.

La partita sembra ormai chiusa, incanalata verso un risultato ingeneroso ed umiliante per i Lions of God, ma niente paura: ci pensa l'A.C. Paullo a portare un po' di pepe ad una partita praticamente chiusa, scegliendo, all'apice della follia, di scambiare di ruolo il difensore Marco Carelli col portiere Andrea Ricca.

Carelli fa quello che può, ma i Lions of God iniziano a trovare reti e coraggio, ai quali si aggiunge l'incapacità di reagire dei gialloneri, che mancano diverse occasioni: vedere Andrea Ricca correre e cercare di segnare è un po' come vedere Buffon cercare di giocare al posto di Del Piero, e gli avversari, giustamente ne approfittano, trafiggendo la retroguardia paullese per ben sei volte, fra un palo e l'altro.

Sul risultato di 9-7 il Paullo decide finalmente di ristabilire i ruoli naturali, ma poco prima del fischio finale i Lions of God rischiano di trovare un insperato pareggio, fermandosi però sul definitivo 9-8.


Per il Paullo si è trattato di un incontro forse meno sentito dei precedenti, a fronte dei rassicuranti risultati conseguiti e della qualificazione praticamente in pugno. Per i leoni di Porta Romana la situazione in classifica rimane calda, e solo vincendo le prossime due gare sarà possibile sperare nel passaggio di turno.

Segue il filmato della partita. Alla prossima! :)

Alessandro
Chiesa di Paullo

Nessun commento:

Posta un commento